Cessione del credito: risparmio immediato del 40%

Mag 20, 2020 | Blog

Da oggi possiamo offrire ai nostri Clienti un’opportunità in più legata alla detrazione per la sostituzione dei serramenti.

Il sistema più utilizzato per avere vantaggi fiscali/finanziari sulla sostituzione delle finestre è sempre stato quello della classica detrazione 50% in 10 anni.

Ora i nostri Clienti hanno una possibilità alternativa: cedere il proprio credito e avere un risparmio immediato.

Quali sono le differenze tra le due possibilità?

  • Detrazione del 50% in 10 anni:
    • Il cliente paga subito il 100% della fornitura
    • Il cliente recupera il 50% della spesa sostenuta in 10 anni, a partire dall’anno successivo
    • Tramite la dichiarazione dei redditi il Cliente recupera il credito del 50% con una compensazione delle tasse dovute (Irpef)
    • Chi non ha Irpef da compensare, non va a credito, non ha quindi alcun beneficio fiscale.
  • Cessione del credito 
    • Il Cliente paga subito il 60% della fornitura
    • Il Cliente ha un risparmio immediato del 40%
    • Il Cliente non porta in detrazione la spesa negli anni successivi, perché il suo credito fiscale è stato assorbito dal Fornitore di serramenti.

La domanda sorge spontanea: perché un credito del 50% corrisponde a uno sconto del 40%?

Perché l’operazione di cessione del credito comporta dei costi di gestione e finanziari al fornitore.

Sul mercato si trovano fornitori di serramenti che pubblicizzano uno sconto del 50%: sarebbe interessante capire il prezzo di listino da cui partono. A voi le opportune valutazioni.

La Cessione del Credito è un’ottima opportunità per tutti, in particolare per i soggetti che non hanno capienza fiscale e/o per chi preferisce un risparmio immediato a una detrazione decennale.

Le condizioni per accedere alla cessione del credito relative all’immobile, al soggetto beneficiario e alla fornitura sono le stesse previste per la detrazione fiscale in 10 anni

Nel Decreto Rilancio 2020 è stata introdotta un’importante novità legata alla Cessione del Credito: il Cliente può cedere il proprio credito fiscale anche a banche, assicurazioni, intermediari finanziari. Le misure applicative non sono ancora note. 

La Carozzi Serramenti non vincola la cessione del credito a specifiche linee di prodotto. È applicabile a tutti i nostri serramenti che mantengono invariata la loro inconfondibile qualità.

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form qui sotto o scrivici una mail a [email protected]

Privacy Policy